“Porteghi & Spiazi”, diciottesima edizione

Quella di quest'anno è la diciottesima edizione. Torna nel centro storico di Lavis dall’11 al 13 luglio, “Porteghi & Spiazi”, l'ormai tradizionale festa estiva che vede in sala regia come sempre la locale Pro Loco guidata dalla presidentessa Anna Piffer. Ben undici i “porteghi” e gli “spiazi” inseriti nel ricco programma: da via Carlo Sette alla Piazzetta degli Alpini, da via Matteotti all'inizio di via dei Colli; e ancora nel piazzale delle scuole, al Palavis di via S.Udalrico-via Garibaldi.

Non mancheranno animazione e buona tavola per tutti i gusti, sport, musica e balli. Intenso il programma predisposto come ricco contorno alla tre giorni: si parte venerdì 11 alle 19 con il settimo Trofeo ciclistico Cassa Rurale Lavis-Valle di Cembra e dalle 20 apertura con la Banda Sociale. In via Matteotti inaugurazione della mostra fotografica “Momenti di vita insieme a Lavis” a cura dell'Associazione culturale lavisana; al Palazzo de Maffei, si apre invece la mostra di Guido Paoli.

E via in crescendo gli altri giorni e le rispettive serate musicali, sia nei piazzali del Polo Scolastico di via Degasperi sia nella centralissima piazza Grazioli. Ricco anche l'angolo dei bambini: si parte da via Filzi venerdì dalle 19.30, sabato in via Matteotti Free Street Basket alle 10.30, poi Street Soccer Cage (calcio in gabbia) dalle 15 in poi, seguito da "Per le vie del paese…giocando a più non posso". In via Filzi dalle 19.30 baby dance e alle 21 animazione con il Clown Molletta. Domenica giochi gonfiabili, parco giochi e calcio in gabbia a partire dalle 15 in via Matteotti, mentre dalle 19.30 si balla con la baby dance in via Filzi. Sempre domenica, dalle 20 in piazza Grazioli, sarà trasmessa la finale del Mondiale di calcio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina