S. Paolo e S. Giacomo, eremi aperti la domenica

Com’è apprezzata tradizione, il Servizio attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda, nell’ambito dell’impegno a rendere accessibili i beni culturali del territorio, anche quest’anno nelle domeniche d’estate apre alla visita l’eremo di San Paolo a Prabi e l’eremo di San Giacomo e San Silvestro al Monte (nella foto di Fabio Emanuelli), in località Salve Regina.

L’eremo San Paolo è aperto nelle domeniche di luglio e di agosto e il primo settembre, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; l’eremo San Giacomo, invece, nelle domeniche di luglio e di agosto, e venerdì 25 luglio, dalle 10 alle 16. La visita è gratuita.

Un risultato di grande rilievo culturale reso possibile dalla collaborazione di due associazioni che assicurano la sorveglianza dei luoghi, la loro pulizia e manutenzione, e la promozione dell’evento: l’associazione Compagnia Schützen Arco per l’eremo di San Paolo, i volontari del Circolo Ricreativo di Bolognano per l’eremo di San Giacomo.

Per informazioni telefonare alla sede di Arco del Servizio Attività Culturali intercomunale (0464.583619), oppure visitare il sito internet www.altogardacultura.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina