Buon compleanno tra scienza e divertimento

Ad un anno dalla sua apertura, dopo aver recentemente superato il mezzo milione di visitatori, il Muse invita i cittadini a festeggiare il suo primo compleanno con l'evento “#MUSEBigBang”: sabato 19 luglio il museo sarà aperto ininterrottamente dalle 16.30 alle 24 (entrata gratuita) con un ricco programma – il pomeriggio dedicato alle famiglie, la sera a giovani e adulti – di laboratori e animazioni scientifiche per tutte le età; la festa proseguirà nel parco esterno con musica fino alle 2 del mattino.

Dalle 16.30 alle 21 i bambini, oltre a visitare le sale permanenti, potranno partecipare ad attività e laboratori non stop a fruizione libera in tutti i piani del museo. Alle 16 verrà inaugurato “Maxi Ooh!”, uno spazio museale interattivo dedicato ai bambini da 0 a 5 anni. Taglierà il nastro Cristina D'Avena, famosa per l'interpretazione di sigle dei cartoni animati, che canterà alcuni dei suoi pezzi più conosciuti. Alle 17.45 spettacolo con il Lupo Lucio della Melevisione, “La paura non c’è più”: racconti e canzoni sugli animali del Fantabosco. Il pomeriggio dedicato alle famiglie si concluderà con il concerto delle Piccole Colonne (ore 19.30), dirette dalla maestra Adalberta Brunelli.

Anche per gli adulti, dalle 21 alle 24, dialoghi con i ricercatori, attività e laboratori non stop a fruizione libera in tutti i piani del museo. Per la festa in musica, dalle 18.30 alle 2 del mattino, saliranno sul palco i Deproducers (ore 22) con il loro “Planetario” (un viaggio tra le stelle che mette in musica cielo, galassie, pianeti, energia e gravità: un progetto innovativo tra musica e scienza); al termine, dj set (ore 23.45) con Francesco Facchinetti e WAP – We Are PresidentS e vj set con Vj Sabota.

All’interno del programma si inserisce l’inaugurazione ufficiale, alle 17.30, dell’installazione artistica di Bruno Lucchi, “MUSE en plein air”, che già da giugno è visitabile nel parco e nel quartiere Le Albere e all’interno del Museo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina