Atletica: i titoli tricolori a Rovereto

>

E’ un’edizione da record: sono 1034 gli atleti iscritti ai Campionati Italiani Assoluti di Atletica. 535 uomini e 499 donne si sfideranno da oggi a domenica a Rovereto. Gli assoluti arrivano per la prima volta in Trentino: in occasione dei suoi 50 anni lo Stadio Quercia è stato scelto come sede della massima rassegna tricolore.

181 i club rappresentati, 44 i titoli da assegnare.

Oggi pomeriggio alle 14.30 il via allo stadio con le prove multiple, le prime fatiche per gli atleti impegnati nell’eptatlon e nel decatlon. Alle 19.30 Corso Bettini ospita la cerimonia di apertura e, a seguire, saranno già assegnati i primi titoli con la disputa per le vie centro cittadino delle prove di marcia.

E’ record anche per l’atletica trentina che schiera al via 57 atleti. Con buone possibilità di medaglie. Su tutti sono attesi  il giavellottista Norbert Bonvecchio e l’ottocentista Giordano Benedetti: entrambi favoriti d’obbligo delle rispettive gare. Fari puntati anche sulla gara degli  800 metri donne dove a medaglia possono andare Irene Baldessari  e Lorenza Canali.

Il presidente del comitato organizzatore Carlo Giordani (ascolta qui sotto) 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina