Aquila Basket, primo acquisto

Guardia di 193 cm, nato a Chicago (U.S.A.), 25 anni: Jamarr Rodez Sanders è il primo volto nuovo dell'Aquila Basket. La società trentina ha comunicato di aver sottoscritto con lui un contratto per la prossima stagione.

Il giocatore arriva da un'ottima stagione a Veroli (Adecco Gold), dove ha giocato in media 32’ con 14 punti di media (56% da due, 41% da tre e 79% ai liberi). Sanders è un prodotto dell’università di Alabama–Birmingham dove nell’ultima stagione NCAA (2010/11) ha segnato 17.8 punti di media con 4.6 rimbalzi di media. È passato poi nella squadra greca del Kao Dramas, nel 2012/13 ha fatto ritorno negli States per giocare con la maglia degli Austin Toros, l'anno scorso la prima stagione in Italia.

Sanders è un esterno molto atletico con notevoli capacità difensive, le cui qualità si abbinano molto bene con quelle degli altri esterni presenti finora nel roster bianconero. Lo sa il coach Maurizio Buscaglia: “Jamarr è un giocatore in grande crescita. Ha sempre portato nelle squadre mentalità vincente e grande spirito. Ha qualità offensive e difensive che ci servono, ha attitudine difensiva e atletismo: tutte doti importanti per affrontare questa importante stagione. Può ricoprire più ruoli, essere collante tra i reparti e, cosa non secondaria, è un’ottima persona. Parlandoci ci ha trasmesso il grande entusiasmo di voler venire, di voler essere parte del nostro gruppo e della nostra realtà. Sarà presto apprezzato da tutti i nostri tifosi, ne sono sicuro”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina