Azzardo, le Rurali in aiuto delle vittime

>

Casse rurali in campo contro il gioco d’azzardo. Cresce l’interesse per l’iniziativa messa in campo dal mondo del credito cooperativo trentino per aiutare le persone vittime del gioco che contraggono debiti con le banche.

Un’iniziativa, approfondita in questi giorni dal uotidiano Trentino, da anni in prima linea contro il gioco d’azzardo, nasce da una stretta collaborazione tra le casse rurali e le associazioni di auto mutuo aiuto e con l’Azienda sanitaria e consente di mettere in campo una serie di strumenti di sensibilizzazione e di aiuto e accompagnamento di persone potenzialmente a rischio o in difficoltà

“Il sostegno finanziario – spiega ai nostri microfoni Ruggero Carli, responsabile del settore Casse rurali della Federazione, – che può essere legato alla gestione oculata dei propri risparmi o al ripianamento del debito, deve rientrare in un percorso condiviso con il cliente”. Sentiamo. (ascolta qui sotto)

Non si tratta soltanto di uno strumento finanziario ma di un lavoro di rete che vada a sostegno delle persone vittime del gioco.

Sentiamo. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina