Caso Forti, Mogherini: “Attivato il nostro console a Miami”

>

Continuiamo a seguire il caso di  Enrico “Chico” Forti. Lo conferma in una lettera inviata dal ministro degli Esteri italiano Federica Mogherini  al presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi. L’ Italia accompagnerà l’azione del nuovo legale, l’avvocato newyorkese di origini italiane Joseph Tacopina,  volta alla riapertura della vicenda giudiziaria.  

Mogherini scrive inoltre che “l’avvocato designato dal signor Forti è già in contatto con il nostro Console generale a Miami e posso quindi confermarLe che continueremo ad accompagnare la sua azione(…)”.

Infine, il ministro comunica di avere trasmesso la mozione del Consiglio provinciale, approvata il 12 giugno 2014, riguardante la promozione di iniziative a favore di Forti, all’ambasciata degli Stati Uniti a Roma.

“Chico”  Forti da 15 anni è rinchiuso in un carcere di massima sicurezza a Miami, condannato all’ergastolo per omicidio al termine di una vicenda giudiziaria che presenta ancora, a detta di molti osservatori, dei punti oscuri.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina