Sabbionara Team, che poker!

Il collettivo femminile del Sabbionara Trentino Team ha fatto poker. Ha infatti conquistato il suo quarto scudetto di seguito nella massima serie di tamburello superando così sia l’Anaune Cementi Rallo (campione dall’81 all’83) e la Ss Aldeno (tricolore nel 1993, 1994 e 2001): tre titoli a testa. In totale sono 10 gli scudetti colti dalle squadre trentine in serie A.

La vittoria del Sabbionara non è stata facile, le avversarie piemontesi dell’Alegre Settime conducevano per 9-6, poi c’è stato l’aggancio 9-9 e negli ultimi due cambi di campo il punteggio a favore delle aviensi è risultato piuttosto netto per sancire il finale di 13-10. Sabbionara schierato dal direttore tecnico Luigi Beltrami con: Germana Baldo, Paola Daldoss, Beatrice Zeni, Silvia Schonsberg, Giulia Rossi e Desiree Fiorini. La finalissima si è disputata sullo sferisterio di Noarna di Nogaredo la vigilia di Ferragosto.

Invece proprio il 15 agosto nella finale maschile, sempre a Noarna, primo scudetto per la società veronese Monte che ha nettamente battuto il team mantovano di Solferino per 13-4: incontro trasmesso in diretta su RaiSport2. Tra i neoscudettati anche due trentini: Luca Festi (proprio di Naorna) e Stefano Mosna (di Nave San Rocco). Assegnati anche gli scudetti di serie B: a Cinaglio (Asti) fra i maschi (squadra che in semifinale ha battuto il Mezzolombardo precludendo ai trentini la pronta risalita in serie A) e Dossena (Bergamo) tra le femmine.

Sul campo di Patone, nel medesimo periodo, si è giocato il Trofeo “Giuseppe Testa” per rappresentative giovanili. Le squadre del Trentino hanno vinto sia con gli allievi maschili, sia con gli allievi femminili, come pure con gli juniores maschili.

La Provincia di Trento già protagonista lo scorso mese di luglio nell’ospitare, a Mezzolombardo e Faedo, anche la Coppa Europa Open per squadre di club, continuerà ad esserlo sabato 23 e domenica 24 agosto in Val di Non con le finali nazionali dei campionati giovanili. Inoltre il 30 e 31 agosto sui campi di Mezzolombardo, Nave San Rocco e Faedo vi sarà la prima edizione del Campionato Europeo Open per squadre nazionali.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina