Prodi e don Nicolini, dialogo sulla pace

>

Prosegue a Terzolas, nelle sale del convento cappuccino, la scuola di formazione politica dell’associazione “Rosa bianca”.

Stimolante il confronto di ieri pomeriggio tra Romando Prodi e don Giovanni Nicolini. Da una parte il docente ex premier ed ex presidente della Commissione europea; dall’altra il prete “contro” don Giovanni Nicolini, già direttore della Caritas bolognese ed esponente di spicco dell’ala ecclesiale progressista. Al centro il tema della pace e dello sviluppo, alla luce del drammatico scenario internazionale. 

“La pace instabile. Dialogo tra Prodi e don Nicolini” è anche un interessante libro delle Edizioni La Meridiana di Molfetta, a cura di Matteo Gandini e Spellanzani Cristina. 

Oggi Prodi sarà di nuovo protagonista con Enrico Letta, Lorenzo Dellai e Giovanni Bazoli con i quali ricorderà i compianti Beniamino Andreatta e Bruno Kessler: due grandi figure della politica locale e nazionale che hanno ispirato generazioni di amministratori e cittadini attivi nella comunità.

Alle 21 uno spettacolo teatrale dal titolo “Arbeit”, per la regia di Giorgio Sangati che racconta il mondo del lavoro al tempo della crisi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina