Due settimane per “pensare bene”

Si sono da poco concluse le settimane estive organizzate ogni anno dall’associazione Via Pacis per bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni. Quest’anno il ritrovo era Varena in val di Fiemme dal 3 al 17 agosto; per i sessanta iscritti divisi in tre gruppi per fascia d’età e provenienti da tutto il Trentino, è stata un entusiasmante esperienza di amicizia e formazione.

Tema delle settimane è stata la “Gioia”: come dono e scelta quotidiana, decisione di rispondere alla Parola “Siate sempre lieti, in ogni cosa rendete grazie”. Il “pensa bene” (caro al fondatore Paolo Maino) è diventata la parola d’ordine della settimana; il pensiero positivo, il cercare il bene attorno e dentro di noi, come guida per ogni azione, ogni pensiero e ogni situazione che incontriamo nelle nostre giornate. Vivere la gratitudine nel riconoscere tutto ciò che siamo e abbiamo ricevuto dalla vita, da Dio e dalle persone che abbiamo vicino.

Tutto è stato vissuto nell’accoglienza reciproca pur nelle diversità, nel giocare e divertirsi insieme, nei momenti di formazione e condivisione, nelle splendide escursioni a contatto con le bellezze della natura. Si ritorna a casa con un po’ di nostalgia per queste giornate “speciali”, ma con la forza dell’esperienza vissuta ed il desiderio di trasmetterla a tutti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina