In Italia 26 milioni di utenti Facebook

L’Italia è uno dei paesi in Europa con la più bassa diffusione di internet (il 58% contro la media europea del 68%), ma gli italiani si trovano ai primissimi posti nella classifica del tempo trascorso on-line (4 ore e 40 minuti al giorno), soprattutto sui social network (2 ore), tanto che la loro penetrazione rispetto all'intera popolazione è del 52%. Lo dicono i dati raccolti all'interno del report “Social, Digital & Mobile in Europa 2014” di We Are Social.

Il social network più gettonato in Italia resta Facebook che conta oggi 26 milioni di utenti attivi (42% della popolazione

La penetrazione degli smartphone rispetto alla popolazione è del 41% e nel nostro Paese sono attivi 31,7 milioni di abbonamenti a banda larga, che offrono cioè la possibilità di connettersi a internet. Il numero complessivo degli abbonamenti mobile attivi, invece, è di 97,2 milioni.

Tra i dati più significativi, infine, il numero degli utenti attivi che accedono ai social media attraverso smartphone: poco meno di 20 milioni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina