Santa Fosca, cappella in restauro

Mezzano. La cappella di Santa Fosca ritornerà al suo antico splendore. La Giunta Comunale ha affidato i lavori di restauro alla ditta Hubert Mayr di Perca (BZ). La prima delibera in tal senso, però, risale al 27 dicembre 2012 quanto la stessa Giunta aveva affidato l'incarico alla ditta Manin di Transacqua per una spesa complessiva di 27.350,40 euro; con il medesimo provvedimento veniva impegnata anche la spesa necessaria all’esecuzione dei lavori.

I lavori però non potevano essere iniziati immediatamente poiché prima di eseguire il restauro pittorico (la cappella è molto antica e al suo interno conserva pregevoli dipinti del 1600) era necessario far asciugare le murature per almeno tre mesi. Tale disposizione e la necessità di eseguire lo sbancamento del terreno attorno al manufatto (e relativa autorizzazione della Soprintendenza) aveva fatto pertanto posticipare la data di inizio dei lavori. Nel mese di agosto la ditta Manin comunicava al Comune di Mezzano di dover rinunciare a tale incarico per troppo carico di lavoro assunto anche in considerazione del fatto che l’inizio dei lavori era stato rinviato di alcuni mesi.

A questo punto, il Comune di Mezzano ha interpellato la ditta Hubert Mayr e vista la sua disponibilità ha richiesto il relativo preventivo. Il costo complessivo dei lavori rimanarrà invariato.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina