Treni Euregio

Bolzano – Ci sarà un nuovo logo, quello dell’Euregio, su tutti i treni regionali altoatesini che collegheranno Bolzano a Trento, Innsbruck e Lienz, attraverso la linea della val Pusteria. La comparsa dello stemma è annunciata per il giorno di santa Lucia, il prossimo 13 dicembre.

La decisione è stata presa questa settimana dalla Giunta provinciale di Bolzano e lo stemma è stato presentato alla stampa dall’assessore alla mobilità Florian Mussner. “L’obiettivo – ha spiegato – è quello di dare un’immagine il più possibile unitaria dei mezzi del trasporto pubblico che viaggiano su rotaia all’interno dei confini dell’Euregio”.

Il logo comune dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino era stato approvato ai primi di maggio del 2012, durante la seduta della Giunta del Gruppo europeo di cooperazione territoriale tenutasi a Bolzano. “È importante – disse l’allora presidente altoatesino Luis Durnwalder – dare un’immagine unitaria dell’Euregio verso l’esterno, ed è quello che vogliamo fare con questo logo che prende l’aquila come riferimento comune”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina