Brevi

Eventi

BALDENSI PREMIATI. Lega Ambiente nazionale ha assegnato al gruppo Baldensis di Brentonico la “bandiera verde” per avere promosso il rispetto dell’ambiente e la valorizzazione dei prodotti biologici. Il premio sarà festeggiato il 27 settembre 2014 a palazzo Baisi di Brentonico con una tavola rotonda sul cibo di montagna sano, pulito e giusto. Il gruppo presieduto da Angelo Giovanazzi comprende 13 titolari di azienda agricola e/o agrituristica.

Vigne e vini

PERONOSPORA NON CONTROLLATA. Le uve a frutto rosso potranno maturare bene solo se il clima farà registrare temperature superiori ai 20-2°C. Le viti nel mese di agosto sono rimaste per tutto i mese fisiologicamente ferme. A frenare l’attività vitale delle foglie hanno contribuito diffusi disseccamenti della chioma e in particolare delle femminelle più giovani causati da attacchi non controllati chimicamente di peronospora.

Apicoltura

CARENZA DI MIELE. Marco Facchinelli, presidente dell’Associazione apicoltori trentini, conferma la consistenza irrisoria della produzione di miele rispetto ad una annata normale. Se il peso medio di miele raccolto per arnia in una azienda normale è di 20 chilogrammi, quest’anno solo gli apicoltori più fortunati sono arrivati a raccoglierne almeno due chilogrammi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina