In Vaticano per santa Cecilia

Andalo. Una bellissima notizia per il corpo bandistico “Altopiano di Andalo”: la formazione musicale, presieduta dal sindaco Paolo Catanzaro e diretta dal maestro Giovanni Bruni, si esibirà in Vaticano in occasione dei festeggiamenti di santa Cecilia, il prossimo 22 novembre.

La banda anderlese suonerà insieme al Corpo bandistico della Gendarmeria del Vaticano sul sagrato della Basilica di San Pietro e, in caso di mal tempo, in Sala Nervi. All’evento, che sarà ripreso dalla Rai, sarà presente anche l’inviato del Tg1 e vaticanista Fabio Zavattaro.

“È un grandissimo onore”, dice Paolo Catanzaro. “Il coronamento dell’impegno, della passione e dell’entusiasmo profuso dal corpo bandistico di Andalo in cinque anni di attività, durante i quali, grazie all’alta professionalità del maestro Giovanni Bruni, tutti i nostri musicisti hanno raggiunto livelli che io stesso non avrei mai immaginato”.

Il Corpo bandistico dell’altopiano di Andalo, tra attivi in banda e allievi, conta 31 iscritti tutti residenti sull’altopiano della Paganella; molti di loro sono giovani. La formazione musicale svolge un’intensa attività concertistica sull’altopiano della Paganella, soprattutto durante la stagione turistica estiva e invernale, riscuotendo un notevole successo di pubblico.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina