Acli, torna la scuola di comunità

>

Un corso di dieci incontri – una relazione al sabato mattina, un laboratorio di dialogo al pomeriggio – per “ripensare, rivalutare, ristrutturare la comunità”. Si rinnova con entusiasmo la “Scuola di comunità” delle Acli che insieme alla Federazione trentina della Cooperazione ha scelto come slogan di quest’anno una frase del cantautore Franco Battiato: “Cercando l’alba dentro l’imbrunire”.

Dopo numerosi incontri in periferia, ben riusciti, l’appuntamento torna per il terzo anno consecutivo nella cornice di Villa Sant’Ignazio (pranzo comunitario incluso) e va ad affrontare alcuni temi centrali per le comunità locali trentine. Il programma parte sabato 4 ottobre da Grumes e dalla sfida sostenibile della val di Cembra e si allunga poi per altri nove appuntamenti prevedendo ospiti di grande richiamo: dall’esperto di “smarketing” Marco Geronimi Stoll alla benedettina madre Benedetta Zorzi, dal museologo francese Hughes de Varine al meteorologo Luca Mercalli, all’economista Giulio Sapelli.

I corsi si svolgono dalle 9 alle ore 16. Quota d’iscrizione per tutto il corso euro 100 (inclusi pranzi). Quota d’iscrizione alle singole giornate euro 20. Per info ed iscrizioni: Acli Trentine, Via Roma 57 Trento. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina