Caso Daniza, oggi il vertice in Procura

>

Orso. Oggi è previsto un vertice in Procura a Trento in merito all’inchiesta sulla morte di Daniza. Il procuratore Giuseppe Amato farà il punto sulle indagini in corso. E oggila Lav, la Lega antivivisezione, depositerà in Procura una denuncia per presunte violazioni del codice penale con l’uccisione dell’orsa e per maltrattamento e abbandono dei cuccioli.

Intanto ieri si sono riuniti vertici della Provincia, di Trentino Marketing e dell’associazione albergatori per condividere una strategia comune di marketing e avviare una campagna d’informazione su quanto il Trentino fa per valorizzare e salvaguardare l’ambiente e la fauna.

Dal Parlamento arriva il sostegno del senatore Panizza e del deputato Ottobre. “Non è accettabile che al Trentino siano rivolte accuse senza fondamento – spiegano i parlamentari. – Nessuno può mettere in dubbio la sensibilità ambientalista e animalista del nostro territorio”.

Sul progetto Life Ursus non ci sono passi indietro da parte della Provincia di Trento. Già nei giorni scorsi il presidente Rossi aveva confermato la bontà del progetto e l’intenzione di proseguirlo. Il Governatore ha, tuttavia, lanciato un appello alle Regioni vicine Lombardia e Veneto, chiedendo una collaborazione nelle gestione degli orsi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina