Consiglio, emergenza casa e conciliazione lavoro-famiglia

>

Nella seduta di ieri il consiglio provinciale ha approvato il disegno di legge che modifica le norme in materia di Irpef. La proposta di legge allarga a lavoratori autonomi e pensionati gli sgravi, aumenta i punti percentuali di riduzione dell’aliquota e abbassa la soglia che fa scattare l’agevolazione: il reddito annuo non è più 28 mila, ma 15mila euro.

E’ stata approvata con 21 voti a favore, 3 astenuti e 1 contrario la mozione presentata da Luca Zeni che chiede l’adozione di un regolamento che permetta la pratica sicura dello scialpinismo e la convivenza delle diverse pratiche sportive sulla neve.

Si è discusso anche di emergenza casa, con l’approvazione di una mozione a firma di Walter Viola, che prevede l’adozione di un fondo di garanzia per agevolare la stipulazione di contratti di locazione tra proprietari e soggetti in possesso dei requisiti previsti dall’edilizia pubblica.

Infine è stata approvata anche una mozione presentata da Mattia Civico che prevede di estendere i servizi per la conciliazione lavoro-famiglia per le donne con figli da0 a3 anni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina