Consiglio provinciale, Mosna lascia

>

Torna a riunirsi oggi il Consiglio provinciale. La seduta si aprirà con la discussione di alcune question time presentate dai consiglieri.

Ieri l’aula ha approvato il bilancio di previsione del Consiglio con 27 sì e 3 astenuti (Borga, Bezzi e Fugatti): si attesta sugli 11 milioni e 754 mila euro, contro gli 11 milioni 994 mila di quest’anno. Una contrazione della spesa, ha ricordato nella sua relazione il Presidente del Consiglio Dorigatti, che cerca di mantenere l’equilibrio tra la sobrietà e il mantenimento del livello dei servizi. 

Ieri è stato approvato anche il disegno di legge, composto di due soli articoli, che prevede di salvaguardare l’esenzione dei terreni agricoli dall’imposizione Imu, anche per il 2015. I terreni agricoli attualmente non sono soggetti a Imu, ma l’esenzione non è prevista nella nuova finanziaria.

Intanto stamani Diego Mosna ha comunicato al presidente Bruno Dorigatti la decisione di rassegnare le dimissioni da consigliere provinciale. Le dimissioni verranno discusse dal Consiglio provinciale nella seduta del 15 dicembre prossimo. Subentrerà in consiglio Claudio Cia, primo dei non eletti della lista di Civica Trentina alle elezioni dell’ottobre 2013.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina