Castello, recuperato il sentiero

S'inaugura domenica 28 settembre il rinnovato sentiero Delle Torri al castello di Arco, con una giornata di iniziative che si apre alle 10 e propone un concerto, visite guidate a cura di Alto Garda Cultura – il Servizio attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda – e dell’associazione “Il Sommolago”, ed esibizioni di falconeria al mattino e alle 15.

L'iniziativa fa parte del programma di valorizzazione del maniero, avviato da qualche tempo dal Comune di Arco, assessorato alla cultura e delega consiliare per castello e olivaia. Il rinnovato sentiero Delle Torri è stato oggetto nei mesi scorsi di un intervento di recupero che ne ha anche reso più sicura la fruizione da parte del pubblico; alla breve cerimonia ufficiale, farà seguito, alle 13 lo spettacolo musicale della banda “Salinemusikkappelle” di Hall in Tirol che si esibirà anche sabato 27 in piazzale Segantini a partire dalle 20.45 (in caso di pioggia l'appuntamento sarà spostato al centro giovani “Cantiere 26” di Prabi).

Le visite guidate si svolgeranno in quattro punti attrattivi del castello: la torre Renghera, la sala degli affreschi, la torre dei falchi e la zona del borgo e della lizza. Prima della conclusione della visita, verso le 12 sarà illustrato il progetto di valorizzazione della Lizza inferiore, dove è previsto un di orto botanico e un'aula didattica all’aperto per gli studenti.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina