San Tomaso, benedetti i lavori

E' arrivata la benedizione di mons. Luigi Bressan domenica scorsa a suggellare la conclusione dei recenti lavori di restauro della chiesa di San Tomaso, lo storico edificio sacro risalente al 1194 che si trova nell'omonima frazione fra Arco e Riva. La presenza dell'Arcivescovo ha portato anche a ricordare il vescovo di Trento, beato Adelpreto (1156-1172) al quale in questa zona era stata dedicata una chiesa – poi scomparsa – in ricordo del suo martirio.

Mons. Bressan ha ringraziato il parroco di San Giuseppe, il Comune, la Provincia e le ditte che hanno eseguito i lavori di sistemazione del tetto, di ricostruzione delle stuccature, di riparazione della cuspide e pulizia del pavimento. Rinnovati anche gli impianti di riscaldamento e di illuminazione, il basamento della statua della Madonna e i banchi.

Il nuovo arredo urbano, completato dall'amministrazione comunale, contribuisce a rendere davvero elegante quest'antico monumento di culto che è dedicato a San Tomaso Becket e che rappresenta ancora un ambiente di forte richiamo per la comunità della zona.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina