Festa per la patrona

La sagra della patrona Sant'Anna, attira ogni anni a Tret tante persone, anche dei paese limitrofi. Un ricordo, durante la messa viene rivolto ai nonni di Gesù, Gioacchino e Anna. Don Mauro, che ha concelebrato assieme a don Alberto, don Ernesto e don Luciano, durante la predica ha detto che “la gioia ed il coraggio che Dio ci dà dentro di noi ci faccia vivere pienamente i doni che il Signore concede a ciascuno di noi”.

Per la parte musicale erano presenti, come gli anni scorsi, una ventina di Coristi d’Anaunia diretti dal professor Walter Marini, accompagnati dall’organista Flaim Camillo. Promotore dell’iniziativa è stato il corista Bertagnolli Marcello di Tret. Era presente pure il professor Endrighi Luigino di Don che presenta di solito i concerti dei coristi. Hanno partecipato pure i pompieri in divisa.

La tradizionale processione del pomeriggio non si è svolta per la pioggia, invece le donne del paese hanno organizzato un buffet al centro civico. La giornata si è conclusa con il tradizionale concerto del corpo bandistico di Fondo.

Lo.Gr.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina