Aspiranti allievi cercansi

Si reclutano nuove forze nei Vigili del Fuoco volontari

Nato ufficialmente nel 1723 il "Corpo dei Pompieri lavisani" ha al suo attivo una miriade di interventi più o meno pericolosi e difficili, portati avanti fino ad oggi con grande passione da quanti si sono succeduti nell'organico. Solamente nel 1990 è stato creato il Gruppo Allievi con i primi 16 giovani che poi, nel tempo, sono passati nel gruppo maggiore. Periodicamente, si presenta l'occasione per i ragazzi di entrare a far parte del glorioso Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari lavisani, sempre pronto ad accogliere le nuove promesse, forze lavorative del futuro.

L'operazione per il reclutamento nel Gruppo Allievi del Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Lavis è stata avviata da qualche giorno: i termini per la presentazione di ammissione scadono il prossimo 31 ottobre. Sono 4 i posti da coprire: i requisiti di ammissione prevedono l'età tra i 10 e i 14 anni (nati dal 2000 al 2004.), l'idoneità fisica certificata dal proprio medico di famiglia, la residenza nel comune di Lavis.

Il modello per la domanda di ammissione, sottoscritta dai genitori, è disponibile presso l'Ufficio Protocollo del Municipio di Lavis (con orari dal lunedì al venerdì 8.30-12.30, martedì anche 14.30-17).

Rimane insindacabile il giudizio espresso dagli esaminatori appartenenti al Corpo Volontario di Lavis, che selezioneranno gli aspiranti allievi. I posti che dovessero rimanere vacanti saranno oggetto di un successivo avviso di reclutamento. Per i quattro giovani vincitori "reclutati", l'inizio dell'attività è previsto nei mesi di novembre o dicembre.

Per informazioni si può contattare il comandante del Corpo di Lavis, Ivo Dorigatti, allo 0461-242569.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina