Quattro nuove “Botteghe storiche”

Si è svolta domenica scorsa a Caldonazzo una nuova edizione della “Festa dei sapori d’autunno”, organizzata dal Comitato Turistico Locale in collaborazione con il Comune e la Cassa Rurale. Oltre alle bancarelle con i prodotti del territorio e non solo, e ai diversi spazi espositivi, spazio anche alla musica con il concerto del corpo bandistico di Caldonazzo e l'applaudita esibizione degli “Amizi della zirmonica”.

Prima di mezzogiorno quattro aziende sono state premiate dal sindaco Giorgio Schmidt con diploma di “Bottega storica” di Caldonazzo, per i loro oltre 50 anni di attività e per essere state conservatrici di antiche tradizioni legate alla storia del paese: l’albergo “Due Spade”, l’albergo “La Torre”, il Mobilificio Ciola e la Ferramenta Murara.

Nel pomeriggio, invece, premiazioni del concorso “la migliore cucina trentina dai sapori autunnali”. Il primo premio è stato assegnato all’albergo Monte Cimone seguito dall’Agritur “Dal Perotin” e dall’Hotel Paoli di Lochere. Un angolo speciale è stato riservato anche ai più piccini per il “battesimo della sella” con cavalcata in groppa ai pony.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina