Studenti in scozia

Borgo. È stata davvero una bellisima esperienza. Protagonisti una trentina di studenti dell’Istituto Degasperi che hanno soggiornato per diversi giorni in Scozia nell’ambito delle “Settimane Linguistiche” finanziate dalla Provincia e dalla Regione.

I ragazzi hanno seguito un intenso programma di lezioni in inglese e attività proposto dalla Mackenzie School of English, con visite guidate alla scoperta del territorio. Nella capitale scozzese di Glasgow hanno potuto ammirare l’Edinburgh Castle, la National Gallery e l’Our Dynamic Earth ammirando anche St Andrews, sede della più antica università scozzese e culla del golf.

Non sono mancati insomma gli stimoli culturali e le occasioni di crescita umana per questi ragazzi che, accompagnati da tre professori, sono stati ospitati da diverse famiglie ed hanno avuto l’opportunità di conoscere direttamente lo stile di vita britannico. Inoltre, hanno vissuto l’atmosfera elettrizzante del Festival internazionale di arte e spettacolo, evento che si svolge ogni agosto a Edimburgo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina