Un’agenda per le Formichine

Un agenda per raccogliere fondi per i laboratori organizzati dalle Formichine di Rovereto, progetto attivo da anni sul territorio, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Famiglia Materna, la cooperativa Punto d’Approdo ed il Comune, e dedicato alle donne in difficoltà.

In questi giorni è stata presentata un'agenda, assieme ai giocatori dell’Aquila Basket di Trento, proprio per promuovere nuovi percorsi formativi, dedicati alla realizzazione di laboratori per ottenere pre-requisiti lavorativi, utili per favorire l’inserimento di queste donne nel mondo del lavoro. Alle diverse proposte accedono le residenti nella provincia di Trento e ciascun percorso viene individualizzato e costruito su misura a seconda delle difficoltà della donna.

Le attività messe in atto e realizzate si riferiscono a cinque settori diversificati: lavanderia e stireria, creazione di una linea propria di oggettistica a gadget in cartotecnica, feltro e stoffa, laboratorio a norma Haccp di packaging di prodotti alimentari, assemblaggio e confezionamento prodotti non alimentari e pulizie.

L’agenda è acquistabile a 10 euro al laboratorio delle Formichine in via Benacesne II, 79 (0464 435728).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina