La figura di S. Teresa nel 170° anniversario

In occasione del 170° anniversario della propria fondazione, l’Istituto Sacro Cuore ha organizzato alcune iniziative aperte alla cittadinanza, per ricordare la figura della fondatrice S. Teresa Verzeri.

Venerdì 24 ottobre alle 18, presso la Sala Rosa del Palazzo della Regione (Trento, piazza Dante), è in programma l'incontro dal titolo “S. Teresa Verzeri e il suo messaggio educativo”, con Goffredo Zanchi, professore al seminario di Bergamo, e Ivo Lizzola, preside della Facoltà della Formazione dell'Università degli Studi di Bergamo (presiede Madre Eugenia Libratore). Nell'occasione verrà presentata la poderosa biografia della fondatrice delle Figlie del Sacro Cuore, curata da Goffredo Zanchi e pubblicata nel 2014, dal titolo: “La luce di Dio nell'oscurità. Teresa Verzeri: vita e opere”.

Mercoledì 29 ottobre alle 10.30 mons. Bressan celebrerà la Messa in cattedrale. Venerdì 31 alle 17, nella chiesa interna dell'Istituto Sacro Cuore, si terrà una Messa celebrata da p. Saverio Biasi (OFM): l'invito è rivolto a religiose, religiosi, sacerdoti, genitori/Agesc, amici laici, ex alunni. Al termine, Francesco Agnoli traccerà un breve profilo di Teresa Verzeri a Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina