Buon vento a tutti!

La Fraglia Vela Riva organizza l'ottava ed ultima tappa della 29er EuroCup

Sarà l'ottava ed ultima tappa della 29er EuroCup, ma non certo la meno importante, anzi. Oltre ad essere l'unica tappa italiana del circuito che si disputa tra Spagna, Francia, Olanda, Germania, Regno Unito, Slovenia, Svizzera e la nostra Penisola, la 29er EuroCup di Riva del Garda, in programma dal 30 ottobre al 2 novembre prossimi, è ormai un appuntamento fisso del panorama velico internazionale, con il numero dei partecipanti in costante crescita come la cifra tecnica.

A diminuire, negli ultimi cinque anni, è stata semmai l'età dei regatanti, visto che il 29er è lo skiff del doppio giovanile propedeutico alla Classe Olimpica 49er ed al catamarano misto Nacra 17. Una barca ad alte prestazioni (può superare i 20 nodi di velocità), di progettazione australiana ma diffusa in tutto il mondo, che all'inizio non era molto popolare tra i giovanissimi velisti.

Sono già una settantina invece adesso gli equipaggi, provenienti da 12 stati (a cominciare da Germania e Regno Unito), che si affronteranno nelle 14 prove previste ed organizzate con la consueta maestria dalla Fraglia Vela Riva. La quale, parafrasando lo slogan di una recente iniziativa della Classe 29er volta a risolvere problemi soprattutto logistici, potrebbe benissimo dire: “Voi ci mettete la passione … al resto pensiamo noi!”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina