Santa Teresa di Lisieux per tre giorni a Trento

>

Sarà accolta al Santuario della  Madonna delle Laste domani, sabato 25 ottobre alle 15.30,  l’urna con le reliquie di Santa Teresa di Lisieux o di Gesù Bambino.  La teca resterà per tre giorni, per poi proseguire il lungo pellegrinaggio attraverso l’Italia fino al 27 dicembre.  

Numerosi i momenti di preghiera che cominceranno con la santa Messa alle 16 presieduta dall’arcivescovo di Trento mons. Luigi Bressan, alle  18  la celebrazione animata da Coordinamento famiglie trentine; alle 20.30 letture teresiane. Domenica 26 ottobre, oltre alle Messe delle ore 8.30, 10, 11.30, 16, 17.30, sono previste alle 18.30 le letture teresiane e alle 20.30 la veglia di preghiera. Lunedì 27 ottobre: messa alle  8, alle 10 letture teresiane, a mezzogiorno il  congedo dell’urna della santa francese da Trento.   

Santa Teresa praticò in modo singolare la semplicità evangelica e l’abbandono in Dio. Si aprì all’ideale missionario tanto da essere proclamata con san Francesco Saverio, patrona delle Missioni. Fu canonizzata da Pio XI nel 1923. Proclamata Dottore della Chiesa il 19 ottobre 1997.

La figura e il carisma carmelitano della santa francese sono ancora attuali. Padre Rodolfo Girardello vice priore dei Carmelitani e maestro dei novizi (Ascolta audio qui sotto)  

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina