Blitz antidroga, 13 arresti

>

Maxi operazione antidroga della guardia di finanza di Trento che dalle prime luci dell’alba sta eseguendo 13 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti dei membri di un organizzazione criminale dedita al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti sul mercato trentino. Una decina le perquisizioni in Trentino Alto Adige e in Lombardia.

L’indagine partita un anno fa ha portato alla denuncia di 27 persone, prevalentemente del nord e del centro Africa oltre all’arresto di altri 4 in flagranza di reato e al  sequestro di oltre 16 kg di hashish e di mezzo chilo di cocaina. Un traffico di cocaina gestito da cittadini nigeriani residenti in Trentino, che, attraverso la tecnica degli   “ovuli” ingeriti trasportavano la droga dal nord Europa all’Italia.

Le operazioni delle fiamme gialle sono ancora in corso tra Trento, Lavis, Rovereto e Milano.  Nove gli arrestati  dei 13 narcotrafficanti ricercati. Si tratta di 6 marocchini tra i 25 e i 56 anni e di 3 tunisini che hanno tra i 22 e i 49 anni. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina