Benvenuto don Marco!

Le comunità di Canale, San Vito e Santa Caterina hanno accolto domenica il loro nuovo parroco, p. Marco Demattè, chiamato a sostituire don Christian Moltrer passato a guidare la parrocchia di Nago Torbole. Numerosi abitanti delle tre frazioni perginesi e del poco distante Vigolo Vattaro, paese di origine del sacerdote, lo hanno accolto sul sagrato della chiesa, salutato dai rappresentanti locali – il fiduciario Luciano Biasi e il presidente dell’Associazione Cultura e sport, Fabio Pergher, l’amministratrice parrocchiale Bruna Berlanda e la rappresentante del consiglio parrocchiale, Luciana Caldini – e dal sindaco Roberto Oss Emer.

Religioso della comunità Giuseppina del Murialdo, sessantatré anni, di cui trentacinque di sacerdozio, ha alle spalle un percorso da educatore nell’ambito scolastico e oratoriale a Thiene, Vicenza, Mirano e Montecchio e infine a Trento dal settembre 2009 in qualità di direttore religioso della Comunità trentina del Murialdo.

Dopo i saluti formali, la S. Messa solenne, accompagnata dal coro delle tre parrocchie e concelebrata con l'amico don Claudio Bazzetta.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina