Biodistretto, Loris Cimonetti presidente

L'incontro costitutivo del Biodistretto Val di Gresta ha votato domenica 12 ottobre gli organi della nuova associazione. All'unanimità è stato eletto il presidente Loris Cimonetti e durante l'assemblea è stato ufficializzato l'ingresso di 19 nuovi soci, che si aggiungono ai 38 fondatori che si erano iscritti durante il primo incontro dello scorso 26 settembre.

L'assemblea ha votato all'unanimità tutti i 14 candidati al consiglio di amministrazione. Per i tre comuni coinvolti – Ronzo-Chienis, Mori e Isera – sono stati indicati i sindaci o loro delegati che saranno eventualmente comunicati in un secondo tempo. Per il Consorzio ortofrutticolo Valentino Mazzucchi, Gianluca Vicenzi, Ariano Mazzucchi e Giorgio Mazzucchi; in rappresentanza dei contadini non aderenti al Consorzio, Adriano Beltrami. Per gli albergatori Maura Videsot, per il Consorzio di miglioramento fondiario Enrico Cappelletti e Domenico Vettori, per il mondo della zootecnia Massimiliano Mazzucchi, per il settore tecnico Roberta Bertolini e Norma Vicenzi.

“La scelta dell'agricoltura biologica è stata il primo passo, questo è il secondo”, ha detto Loris Cimonetti. “La nostra valle è bellissima e per farla diventare un gioiello dobbiamo crescere tutti assieme, valorizzando la cultura, la ricettività e l'agricoltura. A consumatori e turisti che scelgono la Val di Gresta dobbiamo saper vendere passione: quella stessa passione che deve guidare in primo luogo noi”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina