Il “nonno” di Arco ha compiuto 105 anni

Una folla di amici e di parenti si è data appuntamento, nel tardo pomeriggio di sabato 25 ottobre, nella casa della famiglia Parolari, in via Monte Zugna, per festeggiare il 105° compleanno di Livio Parolari, oggi il più anziano arcense in vita. A portare gli auguri dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità arcense c’era il vicesindaco Stefano Bresciani.

Classe 1909, Livio gode di eccellente salute, di una invidiabile autonomia e soprattutto di una vivacità e buonumore straordinari. Chiacchiera volentieri, e ancora oggi dedica un po' del suo tempo agli hobbys preferiti, tra cui la ginnastica, l’orto e la passeggiata nei dintorni (accompagnato), ma anche qualche lavoro di casa, oltre alla briscola. Alla grande festa di compleanno hanno preso parte i tre figli Giovanni, Luciano e Ruggero, le nuore e un folto gruppo di nipoti, pronipoti e amici.

Livio Parolari, che è nato e sempre è vissuto ad Arco, nella vita ha fatto diversi mestieri: ha lavorato al cementificio, quindi dopo il servizio di leva lungamente in malga, della quale ha tantissimi ricordi felici, per poi “trasferirsi” nella macelleria di via Segantini dove diventato un volto noto della città.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina