Papa Francesco al Festival Economia?

>

Papa Francesco potrebbe essere invitato al Festival dell’Economia di Trento. La notizia è rilanciata oggi dal settimanale Vita Trentina nell’editoriale a firma del direttore Marco Zeni. “Il ‘pio’ desiderio di avere Bergoglio ospite della decima edizione del Festival – precisa il giornale – è stato espresso con molta discrezione in occasione dell’incontro del Comitato promotore”.  

Da alcuni componenti del Comitato sarebbe stato raccolto infatti, in fase esplorativa negli ambienti vaticani, l’interesse di Francesco ad intervenire in occasione del Festival, considerato anche il tema della decima edizione, quello dell’”Economia reale”. Bergoglio – sempre stando alle indiscrezioni – sarebbe interessato a rilanciare le sue riflessioni sul contesto socio-economico proprio dalla città del Concilio, che dal 29 maggio al 2 giugno diverrà cuore del confronto tra economisti di tutto il mondo.   

Dell’ipotesi di una visita di Papa Francesco, avanzata in seno al comitato promotore del Festival, è stato informato anche l’Arcivescovo monsignor Luigi Bressan, il quale, peraltro, non commenta per ora la notizia.  “E’ certo – fa solo sapere attraverso le colonne di Vita Trentina – che come il Festival ha superato le barriere regionali e nazionali così possa essere motivo di attenzione anche all’interno delle mura vaticane”.

Monsignor Bressan – si apprende da Piazza Fiera – si riserva quindi di approfondire, per quanto di sua competenza, la possibilità di concretizzare quella che sarebbe davvero una presenza straordinaria, a vent’anni esatti dall’ultima visita di un Papa a Trento, quella di Giovanni  Paolo II , il 29 e 30 aprile 1995.    

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina