Loppio-Busa e Cles, nessun rinvio

>

Nessun rinvio. I lavori della variante Loppio-Busa e della Circonvallazione di Cles inizieranno entro questa legislatura,  verosimilmente nel 2017. Lo ha assicurato oggi il governatore trentino Ugo Rossi nell’incontro con gli amministratori della Val di Non e Alto Garda.   

In particolare l’avvio del cantiere del tunnel Mori-Riva, si parla di un appalto da 263 milioni di euro, era previsto dal 2016 ma nella manovra di bilancio l’opera era stata congelata 

Oggi, nonostante il difficile quadro finanziario e i vincoli posti dal Patto di Stabilità si è trovata forse una soluzione.  

Come sollecitato dagli amministratori nella prossima finanziaria non saranno bloccate le procedure burocratiche, saranno quindi stanziati già dal 2015, e  poi nel 2016,  i fondi – 56 milioni per il progetto di Cles e 74 milioni – per la gestione dell’appalto Loppio – Busa.     

Disponibilità, inoltre, ad anticipare ulteriori risorse ha aggiunto Rossi se nel Patto di stabilità si apriranno nuovi spazi. (Ascolta audio qui sotto)    

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina