“Half Marathon”, record di iscritti

Domenica 9 novembre si torna a correre sulle strade della Busa. Dopo la “Garda trentino marathon” di un mese fa, arriva infatti la “Half Marathon”, che ha stabilito proprio in questi giorni il nuovo record di iscritti: saranno 4.180 i runners che prenderanno parte a questa tredicesima edizione della mezza maratona.

Per gli organizzatori è un risultato di prestigio. È la quarta mezza maratona in Italia per numero di atleti al via. Solo Roma, Milano e Verona possono vantare numeri superiori a questi. E sul Garda saranno rappresentate ben 43 nazioni.

Confermato il percorso, veloce, che partendo dal Palafiere attraversa il cuore di Riva, corre lungo la strada statale fino alle porte di Torbole, per deviare poi a nord verso Arco. Qui si attraversa il centro storico per dirigersi poi verso Torbole lungo la ciclabile del Sarca. Infine di nuovo verso Riva.

Molte le prenotazioni già arrivate in alberghi, residence, pensioni e affittacamere, qualcuno anche in campeggio. Un buon riscontro visto che novembre è, insieme a febbraio, il mese più debole per arrivi e presenze anche nel Garda trentino.

Ai 4.180 iscritti della gara vanno inoltre aggiunti i 500 camminatori che prenderanno parte alla “Family Run for A.I.S.L.A.”, corsa per le famiglie di sette chilometri studiata per godere del panorama del lago.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina