Due candidati a guidare FBK

Sono scaduti il 4 novembre i termini per la presentazione delle candidature alla carica di Presidente della Fondazione Bruno Kessler al posto di Massimo Egidi, a fine mandato a dicembre e non disponibile a ricandidare.

La Giunta provinciale ha indicato qualche giorno fa l’ex ministro del Governo Monti ed ex presidente del CNR Francesco Profumo, presidente della società energetica Iren.

A poche ore dalla data di presentazione è entrato in lizza Adriano Decarli, docente di fisica a Milano e già direttore dell’Istituto statistica e biometria dell’Università meneghina. Decarli ha presentato la sua autocandidatura, che – da regolamento – sarà presa in esame dalla Prima Commissione del Consiglio provinciale, incaricata di valutare i curricula dei candidati. La decisione spetta poi alla Giunta che peraltro ha già espresso il suo orientamento. Profumo, secondo l‘assessore competente Sara Ferrari sarebbe l’uomo giusto alla guida della principale struttura locale dell’alta ricerca; in particolare la sua esperienza internazionale è ritenuta strategica per intercettare i finanziamenti europei.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina