Maltempo, disagi diffusi. Adige in calo

>

Smottamenti e frane, allagamenti di gallerie e sottopassi, cedimenti di scarpate stradali, alcuni tratti stradali momentaneamente chiusi: le forti e persistenti piogge delle ultime ore hanno lasciato il segno nelle vallate del Trentino determinando alcune criticità lungo la rete stradale provinciale. Una frana ha distrutto parte della strada di Piazzola, nel comune di Lona Lases. Sempre in val di Cembra, sono state evacuate tre famiglie nella frazione di Sgancio; chiusa la provinciale 71 a Stramentizzo. Nel Primiero sono ancora isolati gli abitati di Sagron e Mis. Critica anche la situazione nelle Giudicarie, dove rimane chiusa al traffico la provinciale tra Storo e Baitoni.

Sotto costante monitoraggio la situazione di fiumi e corsi d’acqua. L’Adige, che ieri pomeriggio aveva raggiunto il livello di guardia, oggi si è abbassato, lasciando dietro di sé una scia di detriti. Rimane comunque un “osservato speciale”.

Il peggio dovrebbe essere passato. Rimane comunque alta l’allerta meteo. Per lunedì è attesa infatti una nuova perturbazione. Oggi intanto la Protezione civile e gli esperti di Meteotrentino hanno programmato una riunione straordinaria per fare il punto della situazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina