Stelvio, Giustizia e Agenzia fiscali, relazione della Commissione dei 12

>

Parco dello Stelvio, Uffici della giustizia e Agenzie fiscali. Sono i temi presentati dai membri trentini della Commissione dei 12, ospiti a palazzo Trentini per un confronto sulle norme di attuazione in elaborazione. Il presidente della commissione Lorenzo Dellai ha fatto il punto sulle deleghe dallo Stato a Trento e Bolzano, previste dalla legge di stabilità 2014.

In particolare, ha assicurato che per parco dello Stelvio e gestione degli uffici di giustizia l’obiettivo appare ormai vicino: per quanto riguarda il parco dello Stelvio, la Commissione dei12 hagià adottato una bozza della relativa norma di attuazione, ma non l’ha ancora inviata al Governo, in attesa dell’intesa tra Ministero dell’ambiente,  Regione Lombardia e Province di Trento e di Bolzano. In merito alla delega delle funzioni amministrative e organizzative della Giustizia, l’iter per il passaggio della competenze al Trentino è a buon punto.

“Siamo, invece, – ha detto Dellai – ancora in fase preliminare per quanto attiene la delega dallo Stato sulle agenzie fiscali. Si farà, ma l’iter istruttorio è appena all’inizio”. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina