Don Dario Pret, cinquant’anni di sacerdozio

L'ultima domenica di ottobre, don Dario Pret, parroco delle comunità di Castelfondo, Dovena, Fondo, Malosco, Tret e Vasio, ha festeggiato a Fondo il 50° di sacerdozio. La messa pomeridiana è stata presieduta dallo stesso parroco; don Duccio Zeni, cappellano a Cles con don Dario, ha tenuto l’omelia. Hanno concelebrato don Alberto, don Ernesto, don Luciano, padre Giorgio della comunità dei padri conventuali di Sanzeno e padre Davide. Alla celebrazione, animata dalla corale giovanile “Emmanuel”, dal coro parrocchiale e dai cori di Malosco e Castelfondo, erano presenti i vigili del fuoco e la Banda del paese, che ha suonato in chiesa.

Dopo la messa, la comunità si è riunita riunita al Palanaunia per salutare il festeggiato assieme al prof. Bruno Bertol, e al sindaco di Fondo Remo Bonadiman, intervenuto anche a nome dei sindaci Nadia Janes di Castelfondo e Adriano Marini di Malosco. Il Corpo Bandistico ha tenuto un piccolo concerto e in seguito don Dario ha parlato della sua vocazione, nata dall’incontro con dei sacerdoti che lo hanno stimolato ad entrare in seminario. La vita in seminario è trascorsa tranquillamente, senza problemi.

Nel ministero sacerdotale lo hanno aiutato molto la grande testimonianza dei parroci don Cornelio Giovanella a Borgo Sacco e don Alberto Tomasi a Borgo Valsugana. Le sue esperienze di parroco lo hanno sempre aiutato a crescere insieme alle comunità accettando anche i suoi limiti. Chiusa l’esperienza con Cles pensava di riposarsi, ma lo hanno chiamato a operare in queste parrocchie, dove lavora ancora con entusiasmo.

Le comunità dei vari paesi hanno donato a don Dario un bellissimo computer che è stato molto apprezzato.

Lo.Gr.

vitaTrentina

1
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Maurizio Pasquazzo Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Maurizio Pasquazzo
Ospite
Maurizio Pasquazzo

Auguri anche per il compimento degli 80 anni il 26 agosto 2020

vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina