La valle dei Mocheni piange l’amico Milordo

>

La valle dei Mocheni e il mondo della politica piangono l’improvvisa scomparsa di Diego Moltrer, il presidente del Consiglio regionale stroncato ieri mattina da infarto durante una battuta di caccia.  Aveva 47 anni.

I funerali si terranno domani alle 1430 nella chiesa parrocchiale di Fierozzo, il paese dove viveva con la sua famiglia, la moglie Rosanna e i tre figli, l’anziana madre Lina disperata: aveva cinque figli, e ora è rimasta solo Graziella a consolare un dolore lacerante e inconsolabile. Nella sala comunale di Fierozzo questa mattina sarà allestita la camera ardente.  Domani è stato proclamato il lutto cittadino.

Ieri durante tutta la giornata davanti alla sua abitazione è stato un continuo via vai di persone, parenti, amici della valle, colleghi di partito, il Patt, e del consiglio provinciale per stringersi attorno al dolore della famiglia.     

Nei numerosi messaggi che arrivano dal mondo della politica anche quella nazionale,  e da quello dei sindacati il sentimento di cordoglio è unanime. Diego Moltrer, per gli amici Milordo, viene ricordato come un uomo “integro, leale, schietto, aperto al dialogo, fiero autonomista e soprattutto,  un uomo del popolo, per e con la sua gente”.  

Profondamente commosso per la sua scomparsa Luca Moltrer,  sindaco del comune di Fierozzo. (Ascolta audio qui sotto)  

Oggi i capigruppo regionali decideranno l’iter istituzionale che porterà all’elezione del nuovo presidente del consiglio.  A subentrare invece in consiglio provinciale sarà l’autonomista Lorenzo Ossanna il primo dei non eletti alle elezioni provinciali del 2013.    

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina