Euregio e cultura locale

Bolzano – “Cult.urnacht”, la decima edizione dell’iniziativa dedicata alla cultura locale, allarga i suoi confini fino a comprendere tutte e tre le province dell’Euregio.

Le danze sono state aperte dal gruppo rap altoatesino “Hommies for Life” e dal cantante trentino Francesco Camin. L’iniziativa, frutto della collaborazione fra le Vereinigten Bühnen Bozen, Rai Südtirol, Comune di Bolzano, Fondazione Cassa di Risparmio, Provincia autonoma di Bolzano e GECT Tirolo-Alto Adige-Trentino, si è posta come obiettivo quello di aprire un confronto fra le tre province in tema di cultura.

“Con Cult.urnacht e con molti altri progetti in cantiere – dice l’assessore provinciale altoatesino Philipp Achammer – vogliamo stimolare l’allargamento dei nostri orizzonti culturali sfruttando le potenzialità, anche in termini di reti ed eventi comuni, offerte dalla collaborazione fra Tirolo, Alto Adige e Trentino. Proprio in un settore come quello della cultura, gettare uno sguardo interessato al di là dei propri confini rappresenta un aspetto non solo positivo, ma addirittura irrinunciabile”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina