Dopo Moltrer, bufera sui vitalizi

>

Sarà l’autonomista Lorenzo Ossanna il primo dei non eletti alle elezioni provinciali del 2013., a subentrare a Diego Moltrer,  il presidente del consiglio regionale morto lunedì in seguito ad un malore.

Il collegio dei capigruppo in segno di lutto per la scomparsa del presidente Diego Moltrer  ha deciso di  rinviare a dicembre le sedute del Consiglio regionale del Trentino Alto Adige-Suedtirol e quelle del Collegio dei Capigruppo, anche in veste di Commissione del regolamento interno, già programmate per   novembre. 

Il Consiglio regionale verrà convocato per il 4 e 5 dicembre, oltre che per le giornate del 10 e 11 dicembre.

Intanto ci sono già le avvisaglie di nuove polemiche  sulla questione dei vitalizi d’oro e in particolare sulla trasparenza, battaglia lasciata in eredità dallo stesso Moltrer che aveva reso pubblici i nomi degli altri ex consiglieri che hanno presentato ricorso contro la nuova legge regionale che impone di restituire una parte dei soldi in seguito all’attualizzazione dei criteri di calcolo.

Riprenderà invece domani in Prima Commissione  i lavori  l’iter della legge finanziaria e del bilancio 2015 della  Provincia. In agenda  ci saranno le audizioni delle parti sociali, sindacati e categorie, oltre che del Consiglio delle autonomie.  La discussione della manovra approderà in aula del Consiglio provinciale a dicembre per l’approvazione finale entro il 19 dello stesso mese.   

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina