Finanziaria: albergatori contro

>

E’ ripreso questa mattina in Prima Commissione  l’iter della legge finanziaria e del bilancio 2015 della  Provincia. Nel pomeriggio si sono concluse le audizioni. Sono stati ascoltati nell’ordine l’agenzia del lavoro, il Comitato unitario degli ordini e collegi professionali, il Coordinamento imprenditori, le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Dirpat e Fenalt e per i centri di ricerca e formazione la Fondazione Edmund Mach, la Fondazione Bruno Kessler, Euricse, l’Ocse e Trentino School of management. 

Il voto della prima Commissione su finanziaria e 5 bilancio di previsione 2015 è previsto mercoledì 26 novembre, quando i lavori proseguiranno senza limiti di tempo per completare l’esame degli articoli.

 I primi ad essere convocati  sono stati gli albergatori che hanno già espresso contrarietà all’introduzione della tassa di soggiorno. “In un Paese come l’Italia con un peso fiscale altissimo – hanno osservato Luca Libardi di Asat  ed Enzo Bassetti di Unat – non ha senso introdurre una nuova imposta, che sarà a carico dei soli consumatori, penalizzando le presenze turistiche.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina