Avvicendamenti in Consiglio provinciale

Il vicepresidente del Consiglio provinciale, Diego Mosna, ha comunicato al presidente Bruno Dorigatti la decisione di rassegnare le dimissioni da consigliere provinciale; verranno discusse dal Consiglio nella seduta del 15 dicembre prossimo. Subentrerà nell’assemblea legislativa Claudio Cia, il primo dei non eletti della lista di Civica Trentina alle elezioni dell’ottobre 2013.

Nella giornata di martedì 2 dicembre, prima di approvare il bilancio di previsione del Consiglio e il ddl che prevede di salvaguardare l’esenzione Imu dei terreni agricoli anche per il 2015, il Consiglio ha ricordato Diego Moltrer con un minuto di silenzio e ha accolto l’ingresso del nuovo consigliere Lorenzo Ossanna, subentrato a Moltrer come primo dei non eletti all’interno del Patt. Architetto 46enne di Lover di Campodenno in val di Non, Ossanna è stato consigliere comunale e assessore alle attività economiche e all’edilizia abitativa della Comunità della valle di Non.

Come presidente del Consiglio regionale dopo la scomparsa di Moltrer, il Patt ha designato invece Chiara Avanzo, 34 anni. La giovane consigliera ha accolto “con onore e con un grande senso di responsabilità” la scelta del suo partito – accolta positivamente anche dalle altre forze politiche – che dovrà naturalmente passare dal voto dell'aula regionale. “L'eredità e il lavoro avviato da Molter è impegnativo: so che avrò molto da lavorare”, ha commentato Avanzo ai microfoni di radio Trentino inBlu. Il primo punto all'ordine del giorno resta quello dei vitalizi: “Una battaglia che intendo continuare come era stata impostata da Molter: trasparenza, onestà e giustizia”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina