I trentini lamine d’oro

Quattro primi posti e tanti podi per il Trentino nella prima gara triveneta di artistico su ghiaccio

Hanno brillato anche gli atleti trentini nella prima gara triveneta di pattinaggio artistico su ghiaccio svoltasi al “Palasmeraldo” di Fondo nell'ultimo weekend di novembre e valida per la qualificazione al Trofeo delle Regioni-Campionato Italiano Giovanile 2015.

Tra le “Esordienti B”, sono salite sui due gradini più alti del podio Clara Zadra ed Ester Schwarz del Circolo Pattinatori Artistici Trento, una delle società più numerose e blasonate del Nord-Est, che hanno preceduto Martina Maturi dello Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo.

Tutt'altro che “Principiante” si è dimostrata anche un'altra ragazza del CPA, Anastasia Silvani, seconda nel gruppo “A” davanti alla rendenese Martina Arceri, mentre è ormai una garanzia Giuditta Sartori, sempre del Circolo di via Fersina, terza tra i “Cadetti”. In questa categoria si si è imposta Marina Piredda della società Fiemme On Ice di Cavalese. Secondo posto invece, in campo maschile, per il pinzolese Giovanni Viviani, stesso piazzamento del fiemmese Sascha Carpella tra i “Principianti”. Da “Principianti” che imparano in fretta sono pure i punteggi ottenuti da Micol Testor dell'associazione Val di Fassa Artistico Ghiaccio, oro nel raggruppamento “B” femminile, nel quale Arianna Nava dell'Artistico Ghiaccio Piné ha conquistato il bronzo.

Podio tutto dello Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo, infine, tra le “Esordienti A”, sovrastate da Ginevra Masè, Caterina Pezzarossi ed Ilaria Nella.Silvani, Piredda, Carpella e Masè hanno confermato il loro valore anche nel 4° Trofeo Internazionale Fiemme On Ice, che si è svolto a Cavalese lo scorso fine settimana.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina