Il Messaggio del vescovo Bressan ai turisti
Il mio messaggio è un caloroso benvenuto a tutti i turisti e visitatori presenti in Trentino nei mesi invernali. Auguro che la permanenza sul nostro territorio possa ristorarvi dalla fatiche della vita quotidiana e la distensione di questa vacanza consolidi i vostri legami familiari.
Ancor più, chiedo al Signore che questi giorni siano un’occasione ulteriore per gustare la bellezza dei laghi, dei boschi, delle montagne e delle distese nevose. Possiate poi provare la gioia di chi si sente parte integrante della creazione e di una storia d’amore. A riguardo Papa Francesco ci esorta ulteriormente: “Invito ogni cristiano, in qualsiasi luogo e situazione si trovi, a rinnovare oggi stesso il suo incontro personale con Gesù Cristo o, almeno, a prendere la decisione di lasciarsi incontrare da Lui, di cercarlo ogni giorno senza sosta. Non c’è motivo per cui qualcuno possa pensare che questo invito non è per lui, perché «nessuno è escluso dalla gioia portata dal Signore. Chi rischia, il Signore non lo delude, e quando qualcuno fa un piccolo passo verso Gesù, scopre che Lui già aspettava il suo arrivo a braccia aperte».” (Ev.G.,3)
Il Signore Gesù che attendiamo nel tempo d’Avvento e accoglieremo il giorno di Natale diventi la gioia vera che sostiene il nostro cammino sia nel tempo del riposo che in quello del rientro a casa!
+Luigi Bressan, Arcivescovo di Trento