Energy Diatec, facile successo

>

Sport. Volley. Netto successo della Energy T.I. Diatec Trentino che in trasferta a Sansepolcro si impone 3 a0 sull’Altotevere Città di Castello. I gialloblù ritrovano così il terzo posto in classifica, scavalcando nuovamente Perugia, caduta a Macerata. Trento brava a gestire in scioltezza i primi due parziali. Nel terzo set la formazione gialloblù è andata sotto 20 a17 ma ha saputo prontamente scuotersi, vincendo 25 a 21.  Sugli scudi Martin Nemec, miglior marcatore con 15 punti.  

Stasera, invece, in campo, nel posticipo di A1, la Dolomiti Energia Aquila Basket che affronta Sassari, una delle squadre più accreditate del campionato, reduce però da una striscia di cinque sconfitte. Servirà il Pala-Trento delle migliori occasioni per sostenere la formazione di mister Buscaglia che si attende una prestazione di alto livello tecnico, ma soprattutto di grande cuore. Obiettivo: scalare ancora la classifica che già sta dando alla neopromossa trentina notevoli soddisfazioni. Si inizia alle ore 20, con diretta su Rai Sport 1.   

E, a proposito di soddisfazioni, Yeman Crippa, etiope ma trentino d’adozione – vive nelle Giudicarie – ha vinto l’oro nella categoria junior ai Campionati Europei di Cross a Samakov, in Bulgaria. E’ stato il giovane atleta trentino delle Fiamme Oro a portare il successo più bello per la spedizione azzurra e a consegnare, nei fatti, anche la medaglia d’oro a squadre visto il terzo posto dell’altro italiano Said Ettaqy.

 

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina