Legge stabilità, in Senato maxiemendamento “salva-autonomia”

>

Verrà presentato questo pomeriggio in aula del Senato il maxiemendamento alla legge di stabilità sul quale il governo chiederà la fiducia.

All’interno dell’emendamento è confluito anche il testo che recepisce gli elementi essenziali previsti dal Patto di garanzia concordato tra il Governo e i presidenti delle Province autonome di Trento e Bolzano lo scorso ottobre. Il Patto di garanzia definisce gli oneri di Trento e Bolzano in termini di contributo per il risanamento della finanza pubblica da qui al 2022. Il via libera al testo da parte della Commissione Bilancio è arrivato nella notte tra mercoledì e giovedì, dopo una lunga discussione e un confronto serrato.

“Con questo patto – spiega il senatore trentino Vittorio Fravezzi, che ha seguito i lavori in commissione – le Province di Trento e di Bolzano, pur dando un contributo importante al risanamento della finanza pubblica, avranno maggiori certezze in termini di programmazione finanziaria negli anni a venire”. 

Dopo il voto al Senato, il maxiemendamento dovrà passare alla Camera. “Siamo fiduciosi” – aggiunge Fravezzi ai nostri microfoni. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina