Elezioni Comunali, rebus data

>

Si avvicinano a grandi passi le elezioni comunali, ma ancora nessuna intesa in Regione sulla data delle prossime consultazioni. Domenica 17 maggio, indicata dalla Svp, non piace al Trentino a causa della sovrapposizione, in quel giorno, con l’adunata nazionale degli alpini a “L’Aquila”. Dal Trentino si rilancia per il primo turno il 24 maggio, domenica di Pentecoste, festa però molto sentita in Alto Adige. Probabile soluzione: primo turno il 3 maggio con ballottaggi il 31, ultima domenica del mese.

Si è arenato intanto in Commissione regionale il disegno di legge del Pd sulla doppia preferenza di genere, per garantire le cosiddette “quote rosa”. Perplessità in maggioranza da Patt e Upt, ma anche dai Comuni altoatesini. Il testo dovrebbe comunque arrivare in aula a fine mese.

E torna a riunirsi quest’oggi il Consiglio Provinciale. Apre la seduta una serie di interrogazioni a risposta immediata; a seguire l’elezione del vicepresidente dell’aula al posto di Diego Mosna, le cui dimissioni sono state accettate dall’aula a metà dicembre. Le minoranze, alle quali spetta il posto, hanno indicato all’unanimità come successore Walter Viola di Progetto Trentino.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina